La dieta mediterranea è stata votata ancora una volta come la migliore al mondo. A stilare la classifica è stato il prestigioso U.S. News & World’s Reports, celebre per i suoi consigli ai consumatori.
La nostra dieta, studiata già negli anni Cinquanta da Angel Keys primeggia grazie alla prevenzione e cura del diabete, alimentazione sana, la presenza di numerosi componenti a base vegetale e la facilità con cui si può seguirla. Essa è infatti tra i regimi alimentari più semplici e soddisfacenti..
La ricerca di Angel Keys, recentemente pubblicata da Slow Food Editore, è una preziosa testimonianza sulla vita a Pollica, piccolo centro della Costiera Amalfitana che ha conservato fino ad oggi le proprie tradizioni contadine e di pescatori, e che si segnala per la longevità e la salute dei suoi abitanti.
Il lavoro di Angel Keys sull’educazione alimentare segna la storia di Slow Food fin dal momento della sua fondazione. Una sana e corretta alimentazione è infatti il caposaldo necessario per preservare sia la nostra salute che quella del pianeta.