Il Comune di Ovada presenterà ufficialmente, sabato 15 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Centro Unduetre (via Novi 21), il Baby Parking “Unduetre” illustrando spazi, operatrici e programmazione.
Il progetto è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i tredici mesi ed i tre anni residenti nel Comune di Ovada e nei Comuni di Belforte Monferrato, Castelletto d’Orba, Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato e Trisobbio.
Le richieste di iscrizione potranno essere presentata dalle famiglie in qualsiasi momento dell’anno una volta che il bambino abbia compiuto i sei mesi di età.
Il Centro Unduetre è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 17:30 da settembre a luglio ed offre ai bambini l’opportunità di vivere esperienze di gioco e formative in un ambiente appositamente studiato. Le famiglie avranno inoltre diverse occasioni di scambio con gli educatori, finalizzate al confronto e all’orientamento.
L’inserimento dei bambini avverrà attraverso apposite liste d’accesso, compilate secondo un ordine decrescente di età, partendo dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli, con le liste d’accesso redatte due volte all’anno, a giugno e dicembre.
Le famiglie interessate dovranno compilare l’apposito modulo, reperibile presso l’Ufficio Istruzione e PSA del Comune di Ovada o sul sito del Comune e restituirlo entro e non oltre il 31 maggio per la lista d’attesa di giugno ed entro e non oltre il 30 novembre per la lista d’attesa di dicembre.
È previsto un contributo mensile a carico delle famiglie, per i cittadini residenti nel Comune di Ovada sono previsti diversi livelli di contribuzione, con riferimento all’ISEE. Per ottenere agevolazioni tariffarie è necessario presentare la domanda al Comune di Ovada utilizzando l’apposito modulo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione e PSA del Comune di Ovada aperto il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:15; il martedì ed il giovedì dalle ore 8:40 alle ore 12:15. Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 0143-836217 o 0143-836311.
Informazioni più precise in ordine ai servizi offerti potranno essere richieste al Centro “Unduetre” (via Novi 21) telefonando al numero 0143-833640 oppure 334-6339412.