Il grande navigatore Lanzarotto Malocello esce dall’ombra ed approda all’Università di Genova

Lunedì 15 aprile, alle ore 14:00 nel dipartimento Antichità-Filosofia-Storia dell’Università di Genova (via Balbi 6) si terrà la conferenza organizzata dal comitato internazionale promotore delle celebrazioni per il settimo centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del grande navigatore italiano Lanzarotto Malocello.

La conferenza sarà tenuta dall’avv. Alfonso Licata, presidente del comitato promotore e si inserisce nell’ambito degli eventi divulgativi sul tema della scoperta delle Isole Canarie e della figura, troppo a lungo completamente dimenticata, del navigatore ed esploratore Lanzarotto Malocello, nativo di Varazze, che fu il primo al mondo a spingersi oltre le famose “Colonne d’Ercole”.

La prima conferenza dell’avv. Alfonso Licata si è tenuta all’Università “L’Orientale” di Napoli, davanti ad un grande numero di studenti, docenti e cultori della materia, con un significativo interesse tra gli ascoltatori.

Nel corso delle conferenze, alle quali assisteranno, tra gli altri, rappresentanze della Lega Navale Italiana , dell’Istituto del Nastro Azzurro e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia , saranno presentati i due libri dal titolo ”Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie”, pubblicati in occasione delle celebrazioni del settimo centenario della scoperta delle Isole Canarie.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: