Sabato alle ore 16:30 alla biblioteca civica “Eugenio Montale” di Varazze (piazza San Bartolomeo 3), Antonio Rossello presenterà il suo libro “La fiamma che arde nel cuore”.
Il libro ripercorre la vita e l’attività, civile e sportiva, di Lelio Speranza. Già presentato in diverse località della Liguria e del Piemonte, il libro di Rossello descrive uno spaccato di storia savonese e tributa un omaggio a Lelio Speranza.
Antonio Rossello è segretario dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varazze e presidente del Centro XXV Aprile, associazione ispirata ai valori della Resistenza. È autore di diversi volumi ed ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale.
Lelio Speranza nacque a Savona nel 1926, fu impegnato nella lotta di Liberazione e successivamene dirigente d’azienda e sopratutto per molti anni storico presidente del CONI di Savona. È mancato a Savona nel 2017.
La presentazione è patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Varazze, dall’associazione culturale “U Campanin Russu” e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varazze.
