Si inaugura lunedì 25 novembre alla Gallery Malocello di Varazze la mostra fotografica di Valentina Bollea dal titolo “Life in Kenia” organizzata dall’associazione Mundo Posible con la collaborazione dello studio fotografico Bollea ed il patrocinio dell’assessorato alla cultura della Città di Varazze.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 con ingresso libero.
Valentina Bollea è fotografa professionista nell’ambito del wedding e dei reportage di viaggio. I suoi molti viaggi nel mondo (Marocco, Stati Uniti, Africa, Asia, Sud America) l’hanno fatta avvicinare ancora di più alle persone ed alla voglia di raccontare tramite immagini.
Nel corso degli anni ha vinto diversi premi nazionali ed internazionali, quali il “Premio Basilio Cascella” nel 2018 ed il “Pink lady food photographer of the year” nel 2019. Grazie a fotografie spontanee ed emozionanti, focalizzando la propria attenzione soprattutto sul ritratto e la fotografia di people. In uno di questi viaggi ha conosciuto e avuto l’onore di collaborare con l’associazione “Mundo Posible“, la passione e dedizione che Raquel e tutti gli altri componenti mettono nel portar avanti piccole ma grandi progetti di aiuto per le donne e i bambini del Kenia, hanno fatto nascere l’idea di realizzare un calendario artistico per poter aiutare nel concreto queste persone.