PILLOLE DI MOVIMENTO, IL PROGETTO DI UISP PER COMBATTERE LA SEDENTARIETA’

C’è anche Genova tra le Province coinvolte nell’interessante progetto di UISP Sport per Tutti dal titolo “Pillole di Movimento”, che ha preso il via nella metà di gennaio, coinvolgendo oltre 235 Comuni sparsi in tutta Italia e oltre trecento associazioni e società sportive dilettantistiche.

Il progetto è nato per diffondere la cultura dell’attività fisica per tutti, quale importantissimo volano per il nostro benessere. Le confezioni di Pillole di Movimento contengono dei coupon gratuiti che permetteranno di scegliere tra una ricca serie di attività sportive e motorie, una sorta di bugiardino, simile a quello delle medicine, che però consentirà di usufruire di un mese gratuito di attività fisica e che sarà consegnato dal farmacista come un qualsiasi medicinale.

Testimonial di questa campagna per il benessere fisico, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è l’attore e cantante Lodo Guenzi, frontman della band bolognese Lo Stato Sociale, popolarissima tra i più giovani e che ha riscosso un enorme successo al Festival di Sanremo del 2018 con la canzone Una vita in vacanza.

Il progetto vuole contrastare la cattiva abitudine, purtroppo sempre più diffusa, della sedentarietà, è stato infatti appurato statisticamente che all’aumentare dell’età aumenta anche la percentuale di persone sedentarie, che non fanno attività fisica, per ragioni che vanno dalla salute all’età o anche per motivi economici.

In Liguria il progetto Pillole di Movimento vedrà coinvolte le Province di Genova e La Spezia, in regione il tasso di sedentarietà, fortunatamente, è inferiore alla media nazionale italiana, ma si può sicuramente fare meglio, con più attività fisica, calibrata ovviamente all’età e alle condizioni fisiche, si guadagna sicuramente in salute e anche in umore.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: