Ha avuto successo la manifestazione dei lavoratori del mondo dello spettacolo che hanno protestato oggi pomeriggio a Genova contro la continua chiusura dei teatri e dei cinema che va avanti ormai da tantissimo tempo.
Sono stati in più di duecento ad occupare simbolicamente gli scalini di Palazzo Ducale, il centro culturale per eccellenza, per dire basta alle chiusure e chiedere una pronta riapertura di teatri, sale da concerto, musei e di tutti i luoghi di aggregazione culturale.
Dopo la protesta dei ristoratori e dei lavoratori del turismo ecco quindi anche il mondo dello spettacolo che oltre ai nomi noti è fatto di tantissime persone, decine di migliaia, che lavorano dietro le quinte.
Nonostante tutto il Governo Draghi sembra non voler ascoltare le proteste, come ha dimostrato il prolungamento delle norme restrittive fatto ieri, il tutto malgrado continui la campagna di vaccinazione mentre il resto d’Europa, nella stessa situazione italiana, sta progressivamente allentando le misure e sta riaprendo numerose attività tra cui proprio cinema, teatri e musei.
