FINALE LIGURE HA CONFERMATO LA BANDIERA LILLA

Anche per quest’anno Finale Ligure ha confermato la Bandiera Lilla, il riconoscimento che viene consegnato ai Comuni che mettono al centro l’attenzione e l’accoglienza dei turisti con disabilità. Il riconoscimento è andato anche ad altri Comuni della Riviera di Ponente quali Albissola Marina, Spotorno, Pietra Ligure e Loano.

Essere un Comune certificato con la Bandiera Lilla significa avere una serie di servizi e progetti che superano gli obblighi di legge e che sono volti a favorire l’accoglienza dei turisti con disabilità di tipo motorio, visivo, auditivo e patologie alimentari. La Bandiera Lilla certifica la particolare attenzione e sensibilità che i Comuni e, in futuro, anche gli operatori privati, hanno verso il turismo disabile, mettendo in particolare l’accento sulla disabilità motoria, visiva, auditiva e le patologie alimentari. La Bandiera Lilla da una spinta a migliorare l’esistente, fornendo anche delle informazioni e del supporto, creare una rete di lavoro comunale o intercomunale, favorendo l’accessibilità turistica che va a vantaggio dei disabili e non residenti sul territorio.

La Bandiera Lilla è anche un supporto ai Comuni che vogliono ottenere il riconoscimento, attraverso l’indicazione di iniziative realizzabili e con le modalità di accesso ai fondi di finanziamento pubblico nazionale ed europeo, con un sostegno costante alla promozione dei servizi offerti dai Comuni e dalle attività certificate con una diffusione capillare delle informazioni sui canali preferenziali dei potenziali utenti, nonché un supporto per favorire l’incrocio tra la domanda di turismo accessibile o inclusivo e l’offerta dei Comuni e delle strutture ricettive del territorio. La Bandiera Lilla è una scelta di marketing ben precisa, rivolta ad un mercato che, solamente per la disabilità motoria supera tra Europa e Nord America, un potenziale di oltre trenta milioni di utenti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: