
Un grande successo per lo stand istituzionale del Comune di Cogoleto ad Euroflora, la manifestazione internazionale che si sta svolgendo ai Parchi di Nervi di Genova ed è giunta alla sua tredicesima edizione.
Lo stand di Cogoleto, curato dai giardinieri del Comune, ha ottenuto, nel giorno dell’inaugurazione dell’evento, che va avanti con cadenza quadriennale (in precedenza quinquennale) dal 1966, una serie di importanti riconoscimenti. Lo stand cogoletese ha una dimensione di 450 mq e vede, oltre al brand CogoLove, un’esposizione delle opere del pittore Gianfranco Sanguineti, che rappresenta le piante esposte, un piccolo laghetto e le piante della macchia Mediterranea.

Lo stand di Cogoleto ha ricevuto l’oro per la partecipazione di Comuni con superficie superiore a 350 mq, per la partecipazione con prevalenza di piante fiorite da esterno, per la rappresentazione artistica più bella di un giardino roccioso e per la rappresentazione artistica più bella di un muro fiorito rustico decorato con piante rupicole. Lo stand ha ottenuto anche l’argento per la presentazione più bella, originale e artistica di piante a radice bulbosa, tuberosa oppure a rizoma o per la presentazione più artistica e originale di piante erbacee perenni. I premi sono stati ritirati dal Vicesindaco di Cogoleto, Stefano Damonte, da Claudia Avanzini dell’Ufficio Turismo Cogoleto e dal giardiniere del Comune di Cogoleto, Claudio Serrano.