IMPORTANTI RICONOSCIMENTI PER LO STAND DI COGOLETO AD EUROFLORA

Fotografia tratta dalla pagina Facebook “Bruzzone Sindaco di Cogoleto Informa”

Un grande successo per lo stand istituzionale del Comune di Cogoleto ad Euroflora, la manifestazione internazionale che si sta svolgendo ai Parchi di Nervi di Genova ed è giunta alla sua tredicesima edizione.

Lo stand di Cogoleto, curato dai giardinieri del Comune, ha ottenuto, nel giorno dell’inaugurazione dell’evento, che va avanti con cadenza quadriennale (in precedenza quinquennale) dal 1966, una serie di importanti riconoscimenti. Lo stand cogoletese ha una dimensione di 450 mq e vede, oltre al brand CogoLove, un’esposizione delle opere del pittore Gianfranco Sanguineti, che rappresenta le piante esposte, un piccolo laghetto e le piante della macchia Mediterranea.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook “Bruzzone Sindaco di Cogoleto Informa”

Lo stand di Cogoleto ha ricevuto l’oro per la partecipazione di Comuni con superficie superiore a 350 mq, per la partecipazione con prevalenza di piante fiorite da esterno, per la rappresentazione artistica più bella di un giardino roccioso e per la rappresentazione artistica più bella di un muro fiorito rustico decorato con piante rupicole. Lo stand ha ottenuto anche l’argento per la presentazione più bella, originale e artistica di piante a radice bulbosa, tuberosa oppure a rizoma o per la presentazione più artistica e originale di piante erbacee perenni. I premi sono stati ritirati dal Vicesindaco di Cogoleto, Stefano Damonte, da Claudia Avanzini dell’Ufficio Turismo Cogoleto e dal giardiniere del Comune di Cogoleto, Claudio Serrano.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: