
In vista della Santa Pasqua inizia il programma religioso del Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano, con una serie di appuntamenti nel week-end della Domenica delle Palme.
Il programma inizia venerdì alle ore 16 e 15 con la Via Crucis animata dalla comunità dei Frati Carmelitani Scalzi, a cui seguirà la Santa Messa. Nella giornata di sabato, dopo la Santa Messa delle ore 17, ci sarà il Concerto prima delle Palme, un concerto meditato sulla Passione di Gesù alle ore 18, che vedrà un momento di ascolto e meditazione e la musica polifonica eseguita dalla Schola Cantorum del Santuario.
Molto ricco di eventi il programma della Domenica delle Palme, alle ore 7 e 30 del mattino si aprirà il Santuario con le Lodi mattutine, la prima Santa Messa si terrà alle ore 8 e, ad ogni messa, ci sarà la benedizione delle Palme, alle ore 8 e 30 sarà aperta la Cappella delle Benedizioni e il Presepe Permanente di Ceramica, alle ore 9 sarà aperta la Sala Ricordi. Seconda messa alle ore 10 e Santa Messa solenne alle ore 11 con la benedizione delle Palme.
Dopo la messa delle ore 12 e 30, nel ‘pomeriggio la Santa Messa alle ore 16, seguita dall’Adorazione Eucaristica, con la recita del Coroncino a Gesù Bambino e la benedizione eucaristica, ultima messa alle ore 17 e 30 e chiusura alle ore 18 e 30 con i Vespri cantati.