VI.TA. VINO & TARTUFI, LA GRANDE FIERA DI OVADA IN PROGRAMMA DOMENICA 21 NOVEMBRE

E’ stata presentata ufficialmente ieri Vi.Ta – Vino & Tartufi, la grande fiera che si svolgerà ad Ovada domenica 21 novembre nelle vie e nelle piazze cittadine e che porterà in città i migliori produttori di vino e le materie prime locali, direttamente dai produttori agricoli. Grandi protagonisti della Fiera saranno, ovviamente, il Dolcetto di Ovada e il Tartufo Bianco, in un abbraccio tra le due eccellenze locali.

L’assessore al turismo di Ovada, Marco Lanza ha spiegato riguardo alla fiera: “Una grande occasione di rilancio. Vino e tartufi è una manifestazione che segna la ripartenza del programma autunnale del Monferrato ovadese, sarà una grande festa dove le eccellenze saranno in vetrina. Il nostro tartufo, pur in un’annata non caratterizzata dall’abbondanza, si contraddistingue per la qualità eccellente”.

Insieme al mercato del tartufo ci sarà spazio per i produttori di vino locali, una trentina quelli selezionati, che faranno degustare le loro bottiglie lungo un percorso che si snoderà per Via San Paolo, terminando nel banco di assaggio allestito in Piazza Cereseto. I visitatori potranno acquistare, spendendo appena 6 Euro, una tasca porta bicchiere con un calice per fare il loro viaggio gustativo nel top dell’enologia Ovadese.

I prodotti agricoli del territorio avranno il loro mercato dedicato in Via Torino, grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria: Cia Agricoltori Italiani, Coldiretti e Confagricoltura, con rappresentanze provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Sarà presente anche una zona di street food, con le eccellenze locali, da gustare mentre si passeggia per le vie del centro storico ovadese.

Molte infine le attività collaterali in programma per intrattenere i visitatori, ci sarà spazo alla musica, fattorie didattiche e laboratori per i più piccoli e molto altro ancora.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: