Una scissione nel Consiglio Comunale di Novi Ligure, dopo le vicende relative alla consulta dello sport, con i problemi creati e il malumore di alcuni esponenti della maggioranza, è nato un nuovo gruppo.
Si chiama “Solo Novi” il nuovo gruppo consigliare che ha come capofila Marco Bertoli, ex Lega e vede insieme a lui Francesco Bonvini e Cristina Sabbadin, anch’essi fuoriusciti dal gruppo del Carroccio, con una scissione interna ufficializzata.
Da tempo i tre consiglieri comunali dissidenti avevano espresso dei malumori all’interno della maggioranza di centrodestra che amministra il Comune di Novi Ligure, in particolare le questioni legate alla gestione degli impianti sportivi e all’allontanamento di Costanzo Cuccuru, ex assessore allo sport. Queste questioni, insieme al voto sull’aumento dell’Imu, hanno definitivamente incrinato dei rapporti già tesi.
Il consigliere Marco Bertoli ha dichiarato ai giornali “Voteremo di volta in volta secondo coscienza, rispondendo solo ai novesi e non a logiche di partito”.

“se non è zuppa è pan bagnato” si diceva in politica quando la destra generava una nuova politica con i suoi uomini fuoriusciti, allargandosi a ventaglio. La finta sinistra della destra è uno dei tanti tentacoli del polipo per non far capire con quale braccio colpire al momento giusto.
Ci mancano i comunisti di una volta, se non altro sapevamo che erano veramente di sinistra e tutto il resto della fuffa erano intrallazzoni di partiti da “Pomofiore”.
"Mi piace""Mi piace"