VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE – SERRAVALLE SCRIVIA

Inizia oggi il nostro viaggio nei Comuni che andranno al voto alle elezioni amministrative di giugno per rinnovare la carica di Sindaco e il Consiglio Comunale. Nella Provincia di Alessandria oltre al capoluogo e ad Acqui Terme, di cui parleremo nei prossimi giorni, c’è Serravalle Scrivia.

Ieri si è tenuto l’ultimo Consiglio Comunale da Sindaco di Alberto Carbone che, essendo giunto al termine dei due mandati, non è più ricandidabile. Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il rendiconto del bilancio. La maggioranza propone, salvo sorprese all’ultimo, la candidatura di Gianfranco Pinzone, veterinario albenganese di nascita ma serravallese di adozione. Contro la maggioranza uscente sembra abbastanza certa la candidatura della lista ideata dall’attuale Consigliere di opposizione, Walter Zerbo, insieme ad Anna Massone della lista Serravalle Futura, con il nome del candidato Sindaco che sarà svelato nei prossimi giorni. Sembra invece fuori dai giochi il Centrodestra locale con il capogruppo Francesco Scaiola che ha dichiarato che non presenteranno nessuna lista.

Alle elezioni amministrative del 2017 Alberto Carbone con la lista “La forza del buonsenso” sostenuta dal Centrosinistra ottenne il 33,24 per cento dei voti, Anna Maria Massone con la lista “Serravalle Futura” di ispirazione civica ottenne il 27,84 per cento dei voti, Francesco Scaiola con la lista “Serravalle volta pagina” sostenuta dal Centrodestra ottenne il 21,4 per cento dei voti e infine Pasquale Vecchi con la lista “Rinascita” anch’essa di ispirazione civica ottenne il 17,51 per cento dei voti. Dopo il record di quattro liste rappresentate in Consiglio Comunale questa volta la sfida sembra ristretta a due.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: