
Si è conclusa ieri nell’isola de La Maddalena in Sardegna la prima edizione del Nastro Rosa Female Offshore Mediterranean Championship, la prima regata interamente al femminile organizzata da Sailing Series International con protagonisti i Benetau Figaro 3.
Ad aggiudicarsi la prima edizione è stata la coppia italiana composta da Claudia Rossi e Cecilia Zorzi, partita al comando fin dall’inizio, senza incontrare particolari problemi nel corso della navigazione, malgrado il vento teso e il mare mosso che hanno messo a prova la resistenza degli equipaggi. La coppia Rossi-Zorzi era a bordo di Mexedia Sailing Project.
A pochissima distanza dalla coppia vincitrice, a conquistare la medaglia d’argento al traguardo de La Maddalena è stata la coppia formata dall’uruguaiana Dominique Knuppel, già vincitrice del Nastro Rosa Veloce e la spagnola Patricia Cantero, con esperienza addirittura ai Giochi Olimpici, la medaglia di bronzo è andata alla coppia formata dalla svedese Katarina Svedjefalt e la britannica Kate Ledgard. Il prossimo appuntamento di Nastro Rosa sarà adesso il Double Mixed Offshore European Championship, gara con equipaggio misto uomo-donna, che si svolgerà nuovamente a La Maddalena dal 10 al 15 maggio.