CONFSAL, PREOCCUPATI PER LA RIDUZIONE DEL PERSONALE DELLE SEDI INPS DELLA LIGURIA

Il Sindacato Confsal interviene in merito alla riduzione del personale nelle sedi INPS della Liguria a seguito dei pensionamenti e della mancata sostituzione del personale.

In una lettera inviata in Redazione, il Sindacato esprime preoccupazione a margine della riunione avuta con il Comitato INPS Liguria che ha riunito le Organizzazioni sindacali e datoriali per affrontare vari problemi.

Il Segretario regionale della Confederazione generale dei sindacati autonomi, Domenico Daniele Geria, che ha salutato il ritorno del Direttore regionale dell’INPS, Paolo Sardi, anch’egli presente all’incontro, ha dichiarato: “Come Confederazione auspichiamo che si ritorni a concorsi aperti a diplomati e super semplificati a quiz od in maniera smart, ad unica prova scritta, come prevede il Pnrr. I vincitori – spiega Geria – avranno modo di formarsi ‘on the job’, con l’affiancamento dei colleghi portatori di conoscenza. Diversamente avremo giovani laureati che dopo estenuanti procedure, arriveranno in uffici sempre più deserti e sempre meno pronti a supportare nuovi ingressi. La Confsal ha espresso anche – ha concluso Domenico Geria – un giudizio fortemente critico rispetto alle mancate risposte da parte della Regione Liguria sugli importanti aspetti riguardanti le procedure dell’invalidità civile. Dai dati statistici Inps è emerso nuovamente come gli intoppi burocratici dell’iter siano fortemente spostati sulle ASL. Purtroppo, da parte del Presidente Toti, assessore ad interim della Sanità, non c’è stato alcun riscontro alle richieste di incontro per discutere e collaborare sul miglioramento delle procedure”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: