VARAZZE HA RICORDATO I DEFUNTI E COMMEMORATO LA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE

Nella giornata di lunedì 1° novembre, nonostante le condizioni meteo tutt’altro che favorevoli, la Città di Varazze, con il Sindaco, Luigi Pierfederici, alcuni assessori e consiglieri, i rappresentanti delle Associazioni d’Arma, il locale Comitato della Croce Rossa Italiana e altre associazioni ha commemorato i defunti e celebrato la ricorrenza del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

È stato deposto un cuscino in memoria dei defunti e una corona in commemorazione del 4 novembre presso il monumento in ricordo dei Caduti, una rappresentanza comunale si è recata al Monte Beigua per deporre una corona al Monumento ai Caduti e nelle frazioni di Faje e Casanova per deporre un cuscino e una corona in ricordo dei Caduti della I Guerra Mondiale presso i cimiteri. Nella mattinata si è tenuto il raduno davanti al Palazzo Comunale, alla presenza delle rappresentanze combattistiche, le autorità civili e militari, con Alzabandiera, corteo e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti del mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre, successivamente si è tenuto il raduno davanti al Cimitero urbano per deporre un cuscino a ricordo di tutti i defunti e di una corona al monumento ai Caduti della I Guerra Mondiale.

Le celebrazioni sono terminate con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ingegner Carlo Nocelli, fondatore del Gruppo Scout di Varazze, alla presenza di una rappresentanza del Gruppo Adulti Scout. Purtroppo le condizioni meteorologiche avverse non hanno consentito la partecipazione della Banda Musicale Cardinal Cagliero e lo svolgimento del tradizionale corteo che, partendo da Viale Nazioni Unite davanti al Palazzo Comunale attraversa tutto il centro cittadino.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: