DOMANI E DOMENICA LA TERZA EDIZIONE DEL GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO

Si stanno scaldando letteralmente i motori, per la terza edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, il rally che sabato e domenica si svolgerà ad Albenga e in altri paesi dell’entroterra Savonese di Ponente.

Il rally è stato presentato alla fine di ottobre nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga ed è organizzato da Sport Infinity. La partenza avverrà domani alle ore 15 e 30 nella centralissima Piazza del Popolo di Albenga, che farà da cornice anche per l’arrivo del rally, previsto per domenica alle ore 15.

La giornata di sabato vedrà i partecipanti affrontare due prove speciali, il tratto del Caso, ripetuto due volte, il riordino a Bastia, il parco assistenza in Lungocenta Croce Bianca con sosta notturna. La domenica la partenza sarà alle ore 7 e 20 da Piazza del Popolo e vedrà quattro prove speciali: il Colle Scravaion, il Colle dei Giovetti, chiamato “Il Bosco di Babbo Natale” percorsi due volte. Prima dell’arrivo finale riordino in Piazza del Popolo, per un percorso totale di 291,59 km di cui 63,06 delle sei prove speciali.

Il Sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis ha spiegato che il Giro è sport, turismo fuori stagione e valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, ma anche spettacolo, tradizione, emozione e divertimento.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: