IL MEETING INTERNAZIONALE CITTA’ DI SAVONA SCALDA I MOTORI

La grande manifestazione internazionale di atletica leggera vedrà tanti campioni in città

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con il Meeting Internazionale Città di Savona, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per l’atletica leggera.

Nella giornata di ieri il conto alla rovescia ha segnato meno cento, mancano infatti ormai meno di cento giorni alla dodicesima edizione del Meeting Internazionale Città di Savona, che si terrà sulla pista della Fontanassa mercoledì 24 maggio. Il meeting, organizzato dall’Atletica Savona in collaborazione con il CUS Genova, aprirà il calendario della stagione internazionale di atletica su pista in terra italiana.

Le edizioni precedenti del Meeting Internazionale Città di Savona hanno visto le imprese di alcune leggende dell’atletica, tra cui i cento metri di Marcell Jacobs nel 2021 che scese sotto i dieci secondi, chiudendo a 9.95, in una sorta di antipasto nella straordinaria medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo. Nel corso degli ultimi anni il Meeting Internazionale Città di Savona ha visto cadere ben otto primati nazionali, compreso quello di Larissa Iapichino, figlia della grandissima Fiona May, con i 6.80 metri nel salto in lungo nel 2020, in quell’occasione, che fu anche la prima manifestazione italiana di atletica leggera dopo le chiusure, parteciparono ventisette paesi con ben venti atleti vincitori di almeno una medaglia olimpica. La dodicesima edizione del Meeting sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e vedrà il patrocinio del Comune di Savona, il contributo della Fondazione Agostino De Mari, dell’Università di Genova, dell’Unione Industriale Savona e di diversi altri sponsor in via di definizione.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: