A VARAZZE LA GARA DI LANCIO DELLO STOCCAFISSO CON I RAGAZZI DE IL GRANELLO

Il bis della Festa di Cantalupo con i giovani ospiti del Centro Socioeducativo e Riabilitativo varazzino

Dopo il grande successo dello scorso week-end ritorna nella frazione Cantalupo di Varazze la gara di lancio dello stoccafisso questa volta con i ragazzi del Granello.

La trentaseiesima edizione della Festa di Cantalupo, che si è svolta sabato e domenica scorsi, ha visto una partecipazione davvero numerosa sia alla festa che alla singolare gara di lancio dello stoccafisso, come dimostrano le immagini realizzate dalla bravissima fotoreporter Laura Siri e pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale della Città di Varazze. Questo sabato ci sarà il bis, la Società Operaia Cattolica di Mutuo Soccorso San Giovanni Battista Cantalupo 1907 organizza infatti un pomeriggio di lancio dello stoccafisso, riservato questa volta ai giovani ospiti del Centro Socioeducativo e Riabilitativo Il Granello di Varazze.

Il pomeriggio di divertimento, organizzato in collaborazione con il locale centro socio-educativo, inizierà a partire dalle ore 15 e 30 e si concluderà con una merenda per tutti i partecipanti, offerta dall’ospitante Società Operaia Cattolica di Mutuo Soccorso. Il lancio dello stoccafisso è una gara davvero particolare e curiosa che sembra che sia nata, ma non c’è da stupirsi, in Norvegia in epoche piuttosto remote e che è arrivata anche qui sulla Riviera Ligure.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.