
Una domenica tutta dedicata all’enoturismo, la nuova forma di villeggiatura che unisce il turismo tradizionale con la scoperta del vino dei territori con Sulle Strade del Dogliani, in programma questa domenica e organizzato da Cantine NordOvest, Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, Slow Food Langhe Dogliani Carrù e Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio.
L’evento Sulle Strade del Dogliani – Un viaggio enogastronomico in Langa, è un itinerario enogastronomico fra le cantine del Dogliani DOCG, per degustare i vini e le specialità del territorio di una grande denominazione piemontese, con i visitatori che saranno accolti nelle cantine dei produttori. Il programma della giornata prevede la partenza dei partecipanti dalle ore 8 e 30 fino alle ore 12 presso la Chiesa di San Lorenzo a Bastia Mondovì e un percorso libero con i propri mezzi tra le colline della Langa Doglianese e Monregalese fino alle ore 18.
Il costo dell’evento è di 40 Euro a persona e comprende l’accesso con visite e degustazioni alle cantine aderenti a Sulle Strade del Dogliani, un calice serigrafato per ogni persona, una mappa del territorio, degustazioni di prodotti tipici e buoni omaggio da spendere nelle cantine. Per tutte le informazioni e l’iscrizione all’evento si può telefonare al numero 0173-742260 o consultare il sito ufficiale www.sullestradedeldogliani.com