
C’è aria di crisi nel Comune di Celle Ligure, dopo le dimissioni del Capogruppo di Maggioranza e la protesta della minoranza consigliare, che ha chiesto al Sindaco Caterina Mordeglia di dimettersi anche con diversi volantini affissi in città.
Dopo le dimissioni di Rossana Mordeglia, Capogruppo della lista Aria Nuova che ha vinto le elezioni amministrative del 2019, la lista di minoranza, Uniti per Celle, ha chiesto alla Sindaco di Celle Ligure, Caterina Mordeglia, di dimettersi, in quanto l’attuale Giunta Comunale non sta onorando il mandato conferito dai cittadini tre anni fa.
La risposta della Sindaco non si è fatta attendere, la prima cittadina cellese ha affermato infatti che non si dimetterà e la Giunta andrà avanti con il suo lavoro. Le dimissioni di Rossana Mordeglia non sono state le uniche in questi tre anni, infatti due anni fa si dimise l’Assessore al Commercio, Turismo e Sport, Roberto Piombo, sostituito da Stefania Sebberu e, successivamente il Consigliere Comunale che sarebbe subentrato, l’Avvocato Gabriele Tassone, aveva rifiutato l’incarico.
La minoranza consigliare di Uniti per Celle denuncia inoltre il fatto che uno dei consiglieri di maggioranza, Carlo Barindelli, in diversi periodi dell’anno non può essere presente per motivi di lavoro, in quanto è Ufficiale di Coperta sulle navi, e può partecipare alle riunioni del Consiglio Comunale se non tramite la diretta streaming. In caso di assenza del Consigliere Barindelli o di un altro esponente della maggioranza, nel caso in cui la minoranza dovesse lasciare l’aula, il Consiglio Comunale di Celle Ligure non raggiungerebbe il numero minimo di sette consiglieri su tredici, portando allo scioglimento della maggioranza e a un periodo di commissariamento in vista delle elezioni anticipate.