STORIE DI GREGARI E DI CAMPIONI, IL CICLISMO E L’ARTE AD ALBISSOLA MARINA

Il ciclismo e l’arte, una strana coppia che è al centro della mostra allestita presso il Circolo degli Artisti di Albissola Marina e che sarà visitabile fino a domenica 23.

Il mondo della pittura si unisce a quello dello sport forse più popolare e più amato dagli italiani, il ciclismo, nella mostra dal titolo “Storie di gregari e di campioni”. All’interno della mostra, visitabile con ingresso libero ogni giorno dalle ore 16 alle ore 19, il ciclismo sarà una sorta di pretesto, per illustrare, attraverso racconti e dipinti, l’affascinante realtà di questo sport nobile e faticoso: competizioni, talenti, sfide, atti di umanità e le esperienze umane di tanti campioni e tanti ciclisti meno famosi ma non per questo non meritevoli.

La mostra, organizzata dalla Fondazione CentoFiori, è patrocinata dal Comune di Albissola Marina, dal Comune di Savona, dal Comune di Vado Ligure, dalla Fondazione Agostino De Mari, dal Circolo degli Artisti ed è sponsorizzata da Coop Liguria. In mostra ci saranno quadri e racconti di Angelo Elio Barabino, Albert Barreda, Felix Diaz, Giacomo Lusso, Aldo Pagliaro, Arturo Santillo, Beppe Schiavetta, Carlo Sipsz e Bruno Volpez.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.