
L’adolescenza, il periodo forse più complicato dell’esistenza, quando da bambini si transita verso l’età adulta, sarà, vista ovviamente in chiave divertente, il soggetto della commedia dal titolo “L’intrusa”, portata in scena questo sabato al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano dalla Compagnia La Pozzanghera.
La commedia in due atti per la regia di Lidia Giannuzzi vede come interpreti principali Domenico Baldini, Roberta De Donatis, Francesco M.Giacobbe, Lidia Iannuzzi, Martina Pittaluga e Elisabetta Rovetta.
La trama vede protagonisti marito e moglie, ricchi di impegni e senza figli, che si trovano alle prese con un’adolescente, figlia di una coppia di conoscenti. Inizialmente la ragazza, incontrata per caso, chiede ospitalità a cena per l’assenza dei genitori, poi una notte, poi due, fino a trasferirsi definitivamente nella coppia dei due coniugi, stupiti dal fatto, arrivando a non voler più uscire dalla sua stanza.
Che cosa è successo a questa ragazza? I due contattano una specialista per cercare di risolvere il problema e cercare anche di eliminare l’intrusa, convocando in casa anche i genitori della ragazza per una terapia comune, la terapia diventerà lo spunto per un confronto acceso ed esilarante, sia tra i coniugi stessi che le due famiglie, fino al finale inaspettato.