SOLE E VENTO PERFETTO NELLA SECONDA MANCHE DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DEL TIGULLIO

Si è chiusa ieri, dopo cinque prove, la seconda delle tre manche della 46°edizione del Campionato Invernale del Golfo del Tigullio, una delle manifestazioni veliche più importanti a livello regionale e non solo.

Entrambe le giornate, sabato e domenica, sono state caratterizzate da vento abbastanza intenso e da tempo soleggiato, condizioni atmosferiche perfette per la vela. Nella Classe ORC 1 vittoria di Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni dello Yacht Club Italiano, che si è aggiudicato due delle tre regate del week-end. Nella Classe ORC 2 vittoria di Baciottinho di Roberto Gagliardi del Club Velico Bellano. Nella Classe Libera cinque successi su cinque per Jeniale! di Massimo Rama della Lega Navale Italiana di Sestri Levante.

La terza, ultima e decisiva manche si svolgerà nelle acque del Golfo del Tigullio davanti a Lavagna nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 gennaio. Le imbarcazioni provenienti da fuori Tigullio, che sono iscritte alle tre manche, sono ospitate, durante tutto il Campionato, nel Porto di Lavagna, partner della manifestazione.

La classifica finale sarà stabilita con formula Overall dell’intero Campionato e prenderà in considerazione le due migliori manche di ogni equipaggio partecipante.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: