
Si è chiusa ieri, dopo cinque prove, la seconda delle tre manche della 46°edizione del Campionato Invernale del Golfo del Tigullio, una delle manifestazioni veliche più importanti a livello regionale e non solo.
Entrambe le giornate, sabato e domenica, sono state caratterizzate da vento abbastanza intenso e da tempo soleggiato, condizioni atmosferiche perfette per la vela. Nella Classe ORC 1 vittoria di Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni dello Yacht Club Italiano, che si è aggiudicato due delle tre regate del week-end. Nella Classe ORC 2 vittoria di Baciottinho di Roberto Gagliardi del Club Velico Bellano. Nella Classe Libera cinque successi su cinque per Jeniale! di Massimo Rama della Lega Navale Italiana di Sestri Levante.
La terza, ultima e decisiva manche si svolgerà nelle acque del Golfo del Tigullio davanti a Lavagna nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 gennaio. Le imbarcazioni provenienti da fuori Tigullio, che sono iscritte alle tre manche, sono ospitate, durante tutto il Campionato, nel Porto di Lavagna, partner della manifestazione.
La classifica finale sarà stabilita con formula Overall dell’intero Campionato e prenderà in considerazione le due migliori manche di ogni equipaggio partecipante.