Sabato prossimo alle ore 21 al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano andrà in scena lo spettacolo di Nando Timoteo dal titolo “Nando Timoteo Show”.
Nando Timoteo, cabarettista, è nato in Puglia nel 1972 e già nella presentazione dello show racconta di se in modo decisamente ironico: umorista ricercato da una serie di creditori, attualmente vive sotto la soglia di povertà ma anche lei lo sta sfrattando, soffre di insonnia da una decina d’anni e il suo sogno è di riuscirne a farne uno, si appassiona facilmente difficilmente ricambiato e tantissime altre descrizioni di comicità surreale.
La sua carriera di cabarettista parte negli anni Novanta in diversi locali del Mezzogiorno, lavorando poi a Radio Jung, radio locale di Palermo e sull’emittente pugliese Telenova. Inizia ad esibirsi in tutta Italia con presenze nei programmi Zelig, Colorado Cafè e Caffè Teatro. Nel 2003 partecipa al Festival Internazionale del Cabaret di Torino classificandosi terzo e l’anno dopo vince l’undicesima edizione del Festival Cabaret Emergente di Modena.
Dal 2005 fa parte del cast fisso di Colorado Cafè e nel 2006 ha recitato nel film di Diego Abatantuono “Eccezziunale veramente, capitolo secondo me”, in questi anni ha collaborato con Comedy Central, Radio Italia e altre realtà, è in scena attualmente con il Nando Timoteo Show.
