Il roadshow “Il Paese che vogliamo” promosso da CIA Agricoltori Italiani sta attraversando la penisola.
CIA ha lanciato una sorta di viaggio nelle aree interne del nostro Paese, per richiamare l’attenzione sulle azioni necessarie e non più rinviabili per l’Italia: manutenzione delle infrastrutture, governo del territorio, sviluppo delle filiere territoriali, gestione della fauna selvatica. Azioni non più rinviabili.
Il roadshow ha preso il via il 2 settembre a Sassello e successivamente si è trasferito a Benevento ed a Fabriano. Nel mentre si è tenuta l’Assemblea plenaria a Firenze il 27 novembre.
Questo pomeriggio “Il Paese che vogliamo” ritorna nelle nostre zone, con un appuntamento a Villa Serra di Sant’Olcese alle ore 15:30 dedicato all’area agro-metropolitana della Val Polcevera.
All’incontro parteciperanno i Sindaci di Sant’Olcese, Armando Sanna, Serra Ricco, Angela Negri, Mignanego, Maria Grazia Grondona, Campomorone, Giancarlo Campora, Ceranesi, Emanuela Molinari ed il Presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo nonché produttori agricoli ed esponenti dell’associazionismo locale. L’evento è ad ingresso libero.