L’associazione “Amici di Luca”, da anni attiva nel volontariato ,in collaborazione con il Rotaract Club Gavi Libarna ha organizzato una cena per acquistare un ECG Cardiopocket da donare all’ospedale di Comura in Guinea Bissau.
L’apparecchio, che servirà a curare bambini di tutte le età, è arrivato a destinazione in Africa e a breve verrà consegnato ai Frati Francescani del luogo.
In questi ultimi 10 anni l’associazione ha realizzato progetti in gran parte dell’Africa: dalla sala operatoria a Kayongzi in Burundi, al panificio a Dar Es Salam in Tanzania, alla tinteggiatura di una scuola Elementare e Media a Canchungo in Guinea Bissau, alla realizzazione di un pozzo d’acqua sempre in Guinea, a una pasto al giorno per 250 bambini dello Zambia. Ma anche in America Centrale dove è stato realizzato un acquedotto in El Salvador.
Attualmente l’associazione sta seguendo la realizzazione di una gelateria/caffetteria a Bissau che sarà completata entro il nuovo anno.
L’associazione ringrazia tutti coloro che in questi anni hanno partecipato agli eventi e hanno collaborato con donazioni , tenendo vivo l’impegno di Luca e augura a tutti un sereno Natale e un Felice anno nuovo.