A NOLI ARRIVA IL CARNEVALE DEL GOLFO DELL’ISOLA

La grande festa a tappe che coinvolge i paesi del territorio

Tutto pronto ormai a Noli dove questa domenica arriva la terza tappa del Carnevale del Golfo dell’Isola, la festa a tappe sul territorio che dopo Spotorno e Bergeggi fa tappa nell’antica Repubblica Marinara.

Il programma del Carnevale del Golfo dell’Isola di Noli prenderà il via a partire dalle ore 14 e 30 in Piazza Aldo Moro dove ci sarà la sfilata dei carri allegorici che attraverseranno il borgo di Noli, alle ore 15 il corteo raggiungerà la Piazza del Comune, dove ci sarà la consegna delle Chiavi della Città alla maschera tradizionale nolese, il Marinin, che torna dopo ben dieci anni. Alle ore 16 prenderà il via la festa per tutti con l’arrivo del corteo in Piazza Chiappella dove si terrà la vera e propria festa di Carnevale con pentolacce, musica e danze e la merenda per finire la giornata in bellezza.

Il primo evento che si è tenuto sabato scorso a Spotorno è stato un grande successo, con coriandoli ovunque, sorrisi, musica e, soprattutto, una grande partecipazione di pubblico con divertimento assicurato. Gli organizzatori de Il Golfo dell’Isola proseguono quindi la collaborazione auspicando un grande successo per tutte le tappe del Carnevale e, come direbbe Capitan Uncino sopra il suo Galeone… Avanti tutta!!

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: