INIZIA LA STAGIONE AUTUNNALE DEGLI SPETTACOLI DELL’ECOMUSEO BASSO MONFERRATO ASTIGIANO

Anche quest’anno l’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano realizza una serie di eventi di teatro, musica e memoria nei mesi di ottobre e novembre. Gli eventi sono realizzati con il patrocinio della Provincia di Asti ed il contributo della Fondazione CRT, insieme alla Rete Ecomusei Piemonte, il Laboratorio Ecomusei, in partnership con l’Ente Turismo Langhe-Monferrato-Roero. Per la sua realizzazione sono coinvolti l’Archivio Teatralità Popolare di Casa degli Alfieri per la parte teatrale e Joint Music per la parte musicale.

Primo appuntamento della nuova stagione sabato 16 alle ore 15 e 30 a Montafia nel Cortile della Canonica, dove andrà in scena lo spettacolo, più volte riproposto sempre con grandissimo successo, “Il testamento dell’ortolano” del Teatro degli Acerbi. Una fiaba antica dai contenuti moderni, che parla del legame di amore e cura per il Pianeta Terra, dove l’orto si trasforma nel luogo dove specchiarsi, dove ritrovare le vicende famigliari e scoprire il legame plurimillenario tra l’umanità e la Terra, che dobbiamo tutelare come eredità e come fonte di vita. Lo spettacolo è stato protagonista di una lunga tournée nazionale. In scena ci sarà Massimo Barbero, con la regia di Patrizia Camatel e i testi di Antonio Catalano, l’ingresso è gratuito previa presentazione del Green Pass.

Domenica 17 alle ore 15 a Brezano San Pietro ci sarà invece la passeggiata teatrale “Il cammino delle stagioni” con il Faber Teater. Una camminata per i sentieri attorno al paese, in un percorso di grande interesse paesaggistico fino alla sommità della Collina di San Pietro, a 471 metri di altitudine e rientro. Uno spettacolo-lettura e camminata a tappe adatta al pubblico di ogni età e anche per le famiglie. La partecipazione è gratuita, con ritrovo dei partecipanti presso la Piazza Municipale, la percorrenza chilometrica è di 2 chilometri con dislivelli, la durata è di circa 2 ore, si raccomandano abiti e scarpe comode.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: