Il Comune di Arenzano, tramite l’assessore al turismo e alla cultura, Davide Oliveri, ha presentato il nuovo portale turistico www.arenzanoturismo.it completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.
Il nuovo portale turistico è agile, immediato e immersivo, per valorizzare la cultura, l’ambiente, le attività e i servizi su misura per turisti e cittadini. Il nuovo sito è organizzato per essere visibile su tutti i dispositivi, compresi gli smartphone ed è integrato con i contenuti dei canali social di Facebook, Instagram e Telegram.
Sono ben 250 le pagine di contenuti, disponibili sia in italiano che in lingua inglese in modo da raggiungere una clientela internazionale.
La sezione “Arenzano, bella per natura” si occupa della promozione delle bellezze cittadine, dal Centro Storico fino al mare, passando per l’entroterra, la rete sentieristica, le proposte outdoor e ovviamente l’area protetta del Parco del Beigua.
Ampliata anche la sezione dedicata agli eventi e alle notizie, che permette di consultare, con un solo click, il calendario degli spettacoli, degli eventi sportivi, culturali e offre informazioni utili e costantemente aggiornate.
Tra le novità del nuovo sito la sezione “Sposarsi ad Arenzano” con tutte le location più belle in cui celebrare matrimoni e unioni civili. Nuovo anche il logo, di forte impatto grafico, che sintetizza la decisa identità turistica di Arenzano, con un simpatico omaggio ai pavoni, diventati ormai un simbolo cittadino.
Arenzano Turismo è disponibile anche via WhatsApp con il numero dedicato 331-3614223 dove, con la possibilità di un contatto immediato con l’Ufficio Turismo durante gli orari di apertura, si possono ricevere tutte le informazioni, dagli orari dei mezzi di trasporto alle escursioni e gli eventi.
