Ieri oltre 500 metri di fossi sono stati ripuliti dai volontari civici di Acqui Terme dal Ponte Carlo Alberto fino ad un tratto della Circonvallazione.
Quindici volontari hanno raccolto oltre cinquanta sacchi di rifiuti, recuperando due pneumatici, un lavandino, una batteria, alcuni barattoli di vernice, un ferro da stiro e altri materiali abbandonati.
Tra i partecipanti anche il Sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini e l’assessore all’ambiente, Gianni Rolando, che si sono dedicati al riordino dell’androne della Caserma Cesare Battisti.
“Voglio ringraziare tutti i volontari e manifestare il mio plauso per questo gesto di rispetto per l’ambiente e la città – ha detto l’assessore all’ambiente Gianni Rolando – il senso civico di queste persone che dedicano il loro tempo alla cura del territorio è un esempio per i tanti cittadini rispettosi delle regole. Acqui Terme si è sempre saputa distinguere per l’attaccamento della comunità al territorio, come è avvenuto nei momenti più concitati del 2020 durante l’emergenza sanitaria. Continueremo a programmare queste iniziative nelle prossime settimane, con la stagione primaverile alle porte”.
Tutti i cittadini acquesi che vogliono entrare a far parte dei Volontari Civici di Acqui Terme, per contribuire alla pulizia e al decoro della città, possono fare richiesta scrivendo a protocollo@comuneacqui.com scaricando i moduli dal sito del Comune di Acqui Terme. Per tutte le informazioni si può contattare la dr.ssa Elisabetta Pavan alla mail elisabetta.pavan@comuneacqui.it oppure telefonando al numero 0144-770208 o al numero 0144-770307.
