Il Varazze Club Nautico figura tra le prime dieci migliori Scuole di Vela nazionali secondo la Federazione Italiana Vela. La premiazione avverrà sabato presso il Teatro del Mare in occasione del sessantesimo Salone Nautico di Genova.
La classifica di merito della Federazione Italiana Vela è stilata sulla base delle prestazioni dell’anno, al numero di iscritti ai corsi, al numero di tessere FIV emesse, alle partecipazioni ai Meeting nazionali e zonali e alla quantità generale dell’attività formativa e promozionale.
Da oltre cento anni il Varazze Club Nautico svolge un importante lavoro sul territorio, coinvolgendo le scuole con progetti mirati e organizzando numerose attività nel periodo estivo. I dirigenti che si sono susseguiti nel tempo alla guida del Circolo hanno sempre dimostrato di saper svolgere una proficua attività promozionale. Sono numerose le attività svolte dal circolo velico varazzino e le iniziative che avvicinano i ragazzi delle scuole alla pratica sportiva, alla conoscenza e al rispetto dell’ecosostenibilità dell’ambiente marino e, se ci sono le condizioni, al valore dell’agonismo.
Il premio verrà ritirato da Marcella Ercoli, presidente del club, accompagnata da una rappresentanza di soci e atleti.
