A DOMENICA MUSICA! DI CEVA IN SCENA L’HISTORIE DU SOLDAT

Questa domenica un nuovo appuntamento con la rassegna musicale Domenica, Musica! Organizzata dalla Fondazione Fossano Musica in collaborazione con l’Istituto Musicale di Ceva che si terrà come sempre presso il Teatro Carlo Marenco di Ceva.

L’appuntamento in scena domenica alle ore 17 presso il Teatro Marenco sarà l’ Histoire du Soldat, la celebre opera da camera composta dal musicista russo Igor Fedorovic Stravinskji nel 1918 ed eseguita per la prima volta il 28 settembre del 1918 presso il Teatro Municipale di Losanna sotto la direzione di Ernest Ansermet.

La trama dell’opera parla di un soldato in licenza che tornando verso casa incontra un uomo anziano, che gli propone di barattare il suo violino con un libro che contiene grandi ricchezze e che parla di avvenimenti che devono ancora accadere, Joseph, il soldato, accetta, senza sapere che l’uomo in questione è il Diavolo sotto mentite spoglie. Il concerto di domenica vedrà Vittorio Sebeglia al violino, Paolo Gastaldi al contrabbasso, Paolo Montagna al clarinetto, Giovanni Garino al fagotto, Mattia Gallo alla tromba, Mauro Dighero al trombone, Matteo Lerda alle percussioni, in scena ci saranno gli attori Elisabetta Pia e Loris Gallo con la danzatrice Alice Tiranti e la direzione di Paolo Fiamingo.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: