PER SANDRO, LA TRE GIORNI DI STELLA PER CELEBRARE SANDRO PERTINI

Il Comune di Stella organizza tre giornate di importanti appuntamenti per onorare il suo concittadino più importante, Sandro Pertini, indimenticato Presidente della Repubblica dal 1978 al 1985 con l’evento Per Sandro, in programma dal 5 al 7 novembre.

Per Sandro, come spiega il Comune di Stella sulla sua pagina ufficiale, è un percorso che si divide tra storia, arte e territorio e che avrà come evento clou l’inaugurazione della statua dedicata a Sandro Pertini presso la sua casa natale della frazione San Giovanni, la statua, opera dell’artista Pietro Marchese, sarà inaugurata domenica 6 novembre alle ore 11 e 30 e sarà accompagnata da un pannello esplicativo permanente.

Nel corso della tre giorni, da sabato 5 a lunedì 7 novembre, il Comune di Stella celebrerà il suo notissimo concittadino con una serie di eventi, conferenze, mostre, attività per le scuole e concerti. Il progetto Per Sandro vuole approfondire il ruolo di Sandro Pertini, dalla sua gioventù fino alla sua nomina a Presidente della Repubblica avvenuta nel 1978. Per Sandro ha il patrocinio ufficiale della Presidenza della Repubblica Italiana, della Regione Liguria, della Provincia di Savona e il sostegno della Fondazione Agostino De Mari e della Fondazione del Credito Cooperativo Pianfei Rocca De’ Baldi. Nei prossimi giorni sul sito ufficiale del Comune di Stella sarà pubblicato il programma completo dell’evento e tutte le iniziative saranno ad ingresso libero.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: