COGOLETO AI TEMPI DI COLOMBO, LA CITTA’ NATALE CELEBRA IL GRANDE NAVIGATORE

Cogoleto, città dove secondo studi storici accurati, sembra abbia dato i natali a Cristoforo Colombo, celebra il più grande navigatore italiano di tutti i tempi con l’evento Cogoleto ai Tempi di Colombo nella settimana da sabato 8 a sabato 15 ottobre, inframezzata dal Columbus Day del 12 ottobre.

Il programma dell’evento, organizzato dal Comune di Cogoleto in collaborazione con CogoLove e Cogoleto Turismo, inizierà sabato 8 ottobre con la Rievocazione Storica a partire dalle ore 15 e 30 nel Lungomare e nelle vie del Centro Storico cittadino ci sarà il Corteo Storico, che vedrà la partecipazione degli sbandieratori, delle danze rinascimentali, i combattimenti e gli accampamenti medioevali. Il programma continuerà poi alla sera alle ore 21 con il Concerto in Omaggio a Cristoforo Colombo con il Quartetto Saxofoni presso l’Oratorio di San Lorenzo.

Mercoledì 12 ottobre, il giorno in cui in tutto il mondo si celebra il Columbus Day, in ricordo della data della Scoperta delle Americhe avvenuta nel 1492, a partire dalle ore 10 e 30 presso il Monumento a Cristoforo Colombo in Piazza Giusti ci sarà la deposizione della composizione floreale con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Cogoleto. Infine sabato 15 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium Berellini si terrà il concerto dal titolo 1492 – Un Oceano di Note. Il programma completo sarà poi reso noto nei prossimi giorni dal Comune di Cogoleto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: