LA GRANDE CANOA SI SFIDA A SAVONA CON IL TROFEO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Domani e dopodomani ritorna la grande canoa a Savona, con la quarantaduesima edizione del Trofeo Presidente della Repubblica, uno degli eventi più importanti per la canoa italiana organizzato dalla Canottieri Sabazia Savona.

Nella due giorni del Porto di Savona si sfideranno a colpi di pagaia quasi seicento atleti provenienti da Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sardegna ma anche dall’estero, con canoisti provenienti dalla Romania e dall’Ungheria. La Presidente della Canottieri Sabazia Savona, Cristina De Gregori, ha ringraziato tutti i volontari, gli enti e le associazioni che hanno dato il loro contributo per realizzare al meglio questa quarantaduesima edizione del prestigioso trofeo canoistico. La Canottieri Sabazia è la società campione in carica e partirà da favorita, ma le principali concorrenti sono tutte agguerritissime e daranno battaglia per cercare di togliere lo scettro ai padroni di casa.

In occasione del Trofeo Presidente della Repubblica si terrà anche la suggestiva Festa del Mare, giunta alla sua ventiduesima edizione, che vedrà scendere in acqua i dragoni, con sfide divertenti tra i gruppi e le associazioni. Ad aprire la battaglia sarà la Lega Navale Italiana di Finale Ligure che vedrà scontrarsi l’Equipaggio A con l’Equipaggio B, successivamente gareggeranno il Rotary Club contro Assonautica, poi la squadra Genitori Toscana contro la squadra Genitori Liguria e, infine, Sabazia Junior contro Idroscalo Junior e ci saranno esibizioni in gozzo, sup e canoa polinesiana.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: