UN FINE SETTIMANA DI IMPEGNI IN ITALIA E ALL’ESTERO PER GLI ATLETI DEL VALDIGNE TRIATHLON

Dopo la pausa estiva sono ripresi gli impegni per gli atleti del Valdigne Triathlon che hanno gareggiato in diversi eventi in Italia e all’estero.

Venerdì 2 settembre si è disputato a Livigno l’ICON Extreme Triathlon, una gara con atleti provenienti da tutto il mondo. La partenza è avvenuta all’alba nelle acque del lago con 3,8 km di nuoto, seguiti dal 195 km di bike con oltre 5000 metri di dislivello e due traguardi finali per la maratona a Plaza Placheda a 1800 metri di altezza s.l.m. e il traguardo notturno di Carosello a 3000 metri s.l.m. sotto il nevischio. Per la squadra verde-turchese-oro ventiduesimo posto per Fabrizio Ghilardi e cinquantunesimo per Max Rossetti che è giunto al primo posto in Categoria M4.

Nella giornata di sabato a Cesenatico è andato in scena il Triathlon Olimpico di Cesenatico, con un’ottima prestazione per il valdostano Davide Bajo, che ha conquistato il bronzo assoluto. Sempre sabato a Grado si è svolto il Triathlon Olimpico No Draft, con la medaglia d’argento per Erica Mazzer e una prova molto positiva per l’arquatese Sergio Pordenon tra gli M3. Infine a Johnson City negli Stati Uniti, nello stato del Tennessee, è andata in scena la prima tappa del Campionato Universitario di Triathlon USA, con il debutto di Letizia Martinelli che ha vinto l’Aquathlon, portando alla vittoria il suo Team Universitario.

Nella giornata di domenica è andato in scena a Locarno il Triathlon Olimpico No Draft con la presenza di grandi campioni internazionali della disciplina, per una gara che, visti i numerosi atleti di alto livello presenti, è stata ad alto tasso tecnico. Ottima prova per Stefano Massa al settimo posto nella Categoria M55-64, buone prove per Salvatore Favata ventiquattresimo tra gli M18-34 e Edoardo Vittucci quarantunesimo tra gli M35-44.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: