SI SONO CONCLUSE LE PONYADI 2022 CON UNA VERA E PROPRIA FESTA DELLO SPORT

Si è conclusa domenica l’edizione di quest’anno delle Ponyadi, l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, che rappresenta sempre il più atteso dell’anno per gli atleti più giovani. Anche questa edizione si è tenuta nella tradizionale cornice degli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.

Sono state ben diciotto le regioni in gara alle Ponyadi 2022, con ventitré discipline che hanno visto sfidarsi i cavalieri Under 13 in sella ai loro bellissimi pony per quattro giornate, da mercoledì 31 agosto fino a sabato 3 settembre. Molto ampia la delegazione del Piemonte, che ha visto partecipare con ben cinquantuno ragazzi provenienti da diciotto circoli sparsi per tutta la Regione. Come ogni anno lo stand del Comitato è stato il punto di riferimento per gli atleti, le famiglie e gli istruttori.

Il Presidente della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi, ha dichiarato: “L’atmosfera che si respira alle Ponyadi è unica, speciale e riesce a sorprendermi tutti gli anni. Si lavora in team, come una grande famiglia. Lo sport equestre è anche questo e i nostri giovanissimi atleti ci insegnano valori che alle volte, crescendo e dedicandosi all’agonismo, si dimenticano. La medaglia più importante è sempre quella che porti con te dopo un’esperienza formativa e di crescita, al di là dei risultati”.

Sono state tredici le medaglie conquistate dagli atleti piemontesi, sei d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo, che ha portato il Piemonte al sesto posto del medagliere. Le novità di questa edizione sono stati l’inserimento del Reining, dove il Piemonte si è distinto conquistando l’oro a squadre e la gara Premio Cavaliere Atleta, in cui hanno partecipato gli allievi di Cascina Serena, Nuova Società Ippica Alessandrina, Ellemme Horses e Lo Sperone.

Le sei medaglie conquistate dagli atleti piemontesi sono: oro per Emma Ivaldi della Nuova Società Ippica Alessandrina nella categoria Primi Galoppi LP50, Victoria Pistarà della Nuova Società Ippica Alessandrina nel Trofeo Pulcini LP60, argento per Alessandro Sanna di Ellemme Horses nel Trofeo Pulcini LP60, la medaglia di bronzo alla Coppa delle Regioni Miniponyadi, la medaglia d’oro nella specialità del reining per il Team Piemonte Reining composto dagli atleti di Cascina Bianchi e Bianchi Performance Horse, oro per Flora Tabacchetti di Cascina Bianca nella categoria B2, argento per Alessio Cuniolo di Cascina Bianca nella categoria A1, argento per Tommaso Proto nel Short Stirrup e bronzo per Francesca Fontana nella categoria B1. Nel Concorso Completo bronzo per Beatrice Buonarroti di Cavagliano nella categoria Welcome A/B, nel Dressage quarto posto per la squadra Pulcini, nel Ludico oro a Viaggio a Rio di Giada De Rosa e Emma Di Trapani nella categoria Carosello B1.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: