LA PALLAMANO DERTHONA CHIEDE UN AIUTO AI SOCI E AI SIMPATIZZANTI IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE

In vista della partenza della stagione agonistica 2022-23 la Pallamano Derthona, storica realtà sportiva del territorio, lancia un appello ai soci e a tutti gli appassionati di questo sport.

Sulla pagina Facebook ufficiale della società la Pallamano Derthona spiega che, per la prima volta dopo trentanove anni di attività ininterrotta, la società è costretta a lanciare una richiesta di aiuto, non si può negare l’evidenza ne far finta di nulla perché le cose potrebbero solo peggiorare. La Pallamano Derthona, spiegano, è in notevole difficoltà dal punto di vista economico e sta rischiando seriamente di non poter far partire le attività o, comunque, di farlo in modo molto parziale.

Le ultime due stagioni per la squadra tortonese sono state molto complicate, nel febbraio 2021 per scelta della Dirigenza si è provato a ripartire, dando a tutti i ragazzi la possibilità di ritornare a praticare sport, stare con gli amici, sudare e divertirsi, questa scelta è stata effettuata mentre molte società sportive dilettantistiche rimanevano chiuse e di cui la Pallamano Derthona è stata soddisfatta e orgogliosa, sia per gli ottimi risultati ottenuti sui campi che per aver dato la possibilità ai ragazzi di ritornare in palestra.

Tutto questo però, continuano dalla società, ha portato dalla fine di febbraio 2021 fino alla conclusione della scorsa stagione alla lievitazione dei costi, dovuta all’igienizzazione e alla sanificazione della Palestra Coppi e all’effettuazione dei test rapidi, obbligatori per la prima stagione. Una serie di spese per cui i ristori promessi dal Governo tardano ad arrivare, e che si uniscono ad ulteriori spese, causate da una serie di fattori come la cronica carenza di sponsor e il calo dei tesserati, in uno sport che per natura si gioca al chiuso.

Il Direttivo della Pallamano Derthona ha preso alcune decisioni importanti, rinunciando ad un’attività che, nella scorsa stagione, si è rivelata troppo impegnativa e correggendo alcune cose, ma non è ancora sufficiente. Per questo, per la prima volta in trentanove anni di attività, la società chiede agli amici, ai tifosi e ai simpatizzanti di venire incontro e dare una mano in modo tangibile, donando alla società una cifra a scelta, che possa contribuire a risolvere o a risollevare un po’ la situazione. Per donare si può fare un Bonifico Bancario intestato a: Pallamano Derthona A.S.D. Via Trento 31 Tortona IBAN: IT06B0623048671000046555370 Causale: Donazione 2022. E’ anche possibile effettuare una donazione in contanti, per la quale sarà rilasciata una regolare ricevuta, contattando Stefano al numero di telefono 348-9291664 o Mariano al numero di telefono 333-8532003.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: