ALLA SOMS DI ARQUATA SCRIVIA ALLA SCOPERTA DELLA LONTANISSIMA TASMANIA

Un nuovo appuntamento giovedì sera con le proiezioni della serie Diapositive dal Mondo alla SOMS di Arquata Scrivia, organizzate da Nord-Sud-Ovest-Est e da Avventure nel Mondo, giunta alla sua ventunesima edizione. Il settimo appuntamento ci porterà in un’isola letteralmente agli antipodi, la Tasmania, con la proiezione realizzata da Clara Bracco, viaggiatrice esperta e appassionata.

Il viaggio raggiungerà la capitale della Tasmania, uno degli stati che compongono l’Australia, Hobart, dove si potranno visitare numerosi Parchi Nazionali, camminando nelle loro foreste pluviali e lungo meravigliosi laghi circondati da fiori e piante sconosciute in Europa e i piccoli e grandi marsupiali che la abitano: canguri wallaby, padmelon, opossum, vombati e gli stranissimi ornitorinchi. Di notte, a Bicheno, si assisterà al rientro dei piccoli pinguini e si incontrerà un animale reso famosissimo soprattutto dai cartoni animali, il Diavolo della Tasmania.

Ma l’isola a sud dell’Australia offre anche delle bellissime spiagge, lunghissime e incontaminate, tra cui la Wineglass della penisola di Freycinet e la Bay of Fires, chiamata così dal grande esploratore James Cook, che vide i fuochi accesi sulla spiaggia dagli aborigeni, le dune mobili di Henty e quelle della fantastica Bruny Island, aperta a sud verso l’Antartide. La capitale Hobart sorprenderà poi con le sue eleganti case in stile giorgiano, con oltre novanta edifici inseriti nel National Trust, gli strepitosi giardini botanici e il vivace Salamanca Market. Da Hobart in volo si rientrerà in Italia con scalo a Sydney.

La serata è organizzata dall’agenzia Avventure nel Mondo tramite i suoi coordinatori locali, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Arquata Scrivia, l’ingresso è gratuito con l’obbligo di Green Pass. Per tutte le informazioni si possono contattare i coordinatori locali di Avventure nel Mondo, Ezio Balostro al numero di telefono 334-3232516 o Daniele Cipollina al numero di telefono 0143-666039.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: