LE API DI ADELASIA A CASCINA MIERA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLE API

Venerdì 20 maggio ricorre la Giornata Mondiale delle Api, per celebrare questo giorno la Cascina Miera di Savona, in collaborazione con Api nel Vento organizza una giornata per adulti e bambini unica nel suo genere.

Le Api di Adelasia vedrà i professionisti del settore che, grazie all’utilizzo di un’arnia didattica, mostreranno da vicino la perfezione dell’organizzazione del mondo delle api. Nel corso della giornata ci saranno anche dei laboratori per la preparazione di un balsamo per le labbra e degli emollienti utilizzando i prodotti dell’alveare e, al termine degli eventi la sera sarà proposto l’ApeRitivo, con taglieri per grandi e piccini a base di miele.

L’appuntamento è alle ore 16 e 30 con l’introduzione all’evento alla scoperta del mondo delle api con l’utilizzo dell’arnia didattica. Alle ore 17 e 30 prenderà il via il laboratorio di preparazione del balsamo labbra ed emolliente a base di ingredienti naturali utilizzando i prodotti dell’alveare di Cascina Miera, alle ore 19 ci sarà l’ApeRitivo con i taglieri a base di miele, salumi e formaggi e conclusione intorno alle ore 20. Nel corso dell’evento si potrà provare la crema mani a base di miele e oli essenziali.

Il costo dell’evento è di 15 Euro per il laboratorio adulti e di 10 Euro per il laboratorio bambini e ragazzi, a seguire per chi vuole, ci sarà aperitivo o cena alla carta con possibilità di prenotare un’eventuale cena a Cascina Miera. I posti a disposizione sono limitati, per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 338-6931783.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: