CORSO BOAT SECURITY & SAIL DELLA I ZONA FIV

La I Zona FIV Federazione Italiana Vela organizza, per tre giorni da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno, presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Loano, il corso Boat Security & Sail, necessario per essere ammessi al corso Istruttori di Primo Livello della FIV.

Gli obiettivi del corso saranno suddivisi in parte Boat Security e parte Sail. Il corso Boat Security è pensato per fornire le conoscenze di base a tutti i collaboratori dei Circoli Velici affiliati alla FIV che, a vario titolo, utilizzano il mezzo appoggio sia durante la normale attività giornaliera quale scuola vela, supporto, soccorso, ecc… che durante le manifestazioni sportive come regate, raduni, corsi di formazione, ecc… Il corso Sail è invece rivolto agli aspiranti istruttori che riceveranno una prima formazione dedicata all’insegnamento della disciplina velica.

Nelle corso delle tre giornate saranno trattati gli argomenti pratici e teorici per favorire l’apprendimento di un metodo di insegnamento dello sport della vela nel pieno rispetto della prevenzione e della sicurezza, con una parte pratica nella quale gli aspiranti istruttori dovranno dimostrare le loro capacità nella disciplina prescelta. Il corso avrà inizio alle ore 9 di lunedì 6 giugno e terminerà alle ore 14 di mercoledì 8 giugno, per tutte le informazioni e le iscrizioni si può consultare il sito della I Zona FIV.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: