INIZIATA LA STAGIONE AGONISTICA DEL VOLTEGGIO A CAVALLO CON SUCCESSI PER GLI ATLETI DEL CSE PINEROLO

E’ iniziato ufficialmente l’anno agonistico della Federazione Italiana Sport Equestri per gli atleti del volteggio a cavallo, l’affascinante disciplina dell’equitazione con diverse tecniche della ginnastica artistica e che vede, tra le società più importanti in Italia, il CSE Pinerolo Gir di Abbadia Alpina.

Per gli atleti volteggiatori del CSE Pinerolo, con tecnico Francesca Biancotto, l’anno agonistico è iniziato con il Concorso Ippico Nazionale di Volteggio, che si è disputato presso il Circolo Ippico Genovese, gara valevole come tappa del Trofeo Lombardo-Ligure e del Campionato Regionale Liguria, nonché come gara di qualifica per i Campionati Italiani Assoluti FISE Volteggio 2022.

I podi conquistati dalla scuderia pinerolese sono, per le Categorie Agonistiche, nella Categoria D Under 12 individuale medaglia d’argento per Alice Decostanzi in binomio con il pony Luna, quarto posto per Matilde Orsi in binomio anch’essa con il pony Luna. Nella Categoria D Over 14 individuale sesto posto per Lorenza Morina in binomio con Luvi. Nella Categoria C Over 18 individuale medaglia d’oro per Gaia Marino in binomio con Star. Nelle Categorie Ludico-Agonistiche nella F2 fascia a squadre Under 12 si sono classificate seste le CowGirls di Pinerolo con la squadra formata da Caterina Geuna, Alice Martinengo e Nicole Martinengo sul pony Luvi. Nella Categoria F Pulcini Under 6 hanno partecipato I Pinguini di Pinerolo con la squadra formata da Josef Giannattasio, Vittoria Oreglia e Ginevra Piacentino sul pony Luna.

La FISE Piemonte esprime grande soddisfazione per l’emozione di aver visto il campo della premiazione invaso da centinaia di atleti-volteggiatori provenienti da Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia applauditi da un pubblico numerosissimo e caloroso. Il volteggio equestre pinerolose è pronto a prendere parte con successo alla stagione agonistica FISE 2022.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: