
L’ASD Il Tempio del Karate si è aggiudicata il terzo posto assoluto tra le società, conquistando ancora una volta il titolo nazionale, al Campionato Nazionale di Karate OIPES che si è svolto a Voghera, alla presenza di oltre cinquecento atleti.
Nella specialità del kata si sono aggiudicati il Titolo Italiano: Alice Tavella nei Fanciulli 8-9 anni, Arianna Borsoi nei Ragazzi, Samuele Giotta nei Fanciulli, Enrico Ibba nei Bambini, Maddalena Pizzo negli Esordienti, Luigi Intilli nei Seniores, Franco Barbagallo negli Juniores e Armando Ottoboni nei Seniores. Medaglia d’argento per Valentina Ferretti nei Ragazzi, Sophie Schwingen nei Ragazzi e Giuseppe Capuzzi nei Seniores. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Leonardo Rossi nei Franciulli, Greta Cornelli negli Esordienti, Viola Ponta nei Ragazzi e Angelica Borsoi nei Fanciulli.
Nella specialità Kata a squadre primo posto per la squadra formata da Ghio, Orlando, Schwingen – Tavella, Ferretti, Giotta e Raffaele, Ibba, Raffaele. Medaglia d’argento per Ponta, Marino, Borsoli e Cornelli, Borsoi, Rossi e medaglia di bronzo per la squadra formata da Pizzo, Benvenuto e Cornelli. Un plauso va anche a tutti gli altri partecipanti de Il Tempio del Karate che, in zona punti, hanno permesso alla squadra di essere premiata come terza tra tutte le società presenti, in una competizione dal livello tecnico molto elevato.
Lo Staff tecnico de Il Tempio del Karate, formato dai maestri Gimmo e Manuele Borsoi, Nando e Giorgio Bellora e Luca Patelli sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti dai portacolori dell’ASD Il Tempio del Karate e verso i quali sono stati rivolti gli allenamenti dell’intero anno sportivo. La festa societaria in onore ai neo-campioni nazionali sarà organizzata, come di consueto, alla fine della stagione sportiva-agonistica.