UN SABATO PRENATALIZIO RICCHISSIMO DI EVENTI A VARAZZE

Un sabato prenatalizio ricchissimo di eventi a Varazze, organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali, coinvolte in un programma assolutamente da non perdere e adatto a tutte le età.

Si inizia già questa mattina con Il Mercatino dei Piccoli, a cura dell’Associazione Tre Borghi in Piazza San Bartolomeo, dove ci saranno anche le focaccette e la pesca di beneficenza con l’organizzazione e la maestria della Confraternita di San Bartolomeo.

Nel pomeriggio, alle ore 17 e 30 all’interno dell’Oratorio di San Bartolomeo sarà celebrata la Messa prefestiva e, al termine, si terrà l’inaugurazione del Presepe Artistico “U Presepiu di Figgeu” con le statuine realizzate dai ceramisti Maria Bonelli Galfrè e Luca Damonte, realizzato dai giovanissimi volontari della Confraternita e che sarà visitabile da domani fino a domenica 9 gennaio tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 45.

Alle ore 16 in Piazza Sant’Ambrogio l’Associazione Culturale U Campanin Russu, con la partecipazione dei ballerini di Danzastudio Varazze, organizza la tradizionale cerimonia del Confuoco, con l’accensione del ceppo d’alloro e la collaborazione dei figuranti dell’Associazione Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena e della Confraternita di N.S. Assunta.

Inoltre, dalle ore 15 alle ore 22 nel controviale di Viale Nazioni Unite ci saranno i mercatini dell’artigianato a cura dell’APS Tre Borghi, alle ore 17 e 30 nella centrale Piazza Beato Jacopo si terrà il concerto del coro Chicchi di Riso mentre la sera, alle ore 21 nel Palazzetto dello Sport la PGS Primavera Ginnastica Artistica organizza il saggio a tema natalizio.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: