IMPORTANTE CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE CRA AL BABY PARKING UNDUETRE DI OVADA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha assegnato al Comune di Ovada un importante contributo economico a sostegno del progetto del Baby-Parking per l’Ovadese, promosso dal Comune di Ovada in intesa con i limitrofi Comuni di Belforte Monferrato, Castelletto d’Orba, Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato e Trisobbio.

Il contributo rappresenta un sostegno molto importante per lo svolgimento delle attività progettuali, considerato l’aumento della spesa complessiva, dovuto all’adozione delle misure organizzative di prevenzione e protezione in materia sanitaria.

Grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria il Comune di Ovada proseguirà con le attività progettuali già avviate negli anni precedenti, per dare continuità ai servizi resi all’utenza e soddisfare i bisogni delle famiglie del territorio.

Il progetto del Baby Parking si rivolge ai bambini di età compresa tra i tredici mesi e i tre anni residenti ad Ovada o in uno dei Comuni limitrofi, eccezionalmente possono essere inseriti fino a tre bambini di età inferiore ai tredici mesi.

Le richieste di iscrizione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno, una volta che il bambino ha compiuto sei anni di età.

Il Centro Unduetre di Ovada, con sede in Via Novi 21, dove si svolgono le attività, rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7 e 30 fino alle ore 17 e 30, da settembre a luglio e offre ai bambini l’opportunità di vivere esperienze ludiche formative in un ambiente appositamente strutturato, le famiglie, inoltre, hanno la possibilità di beneficiare di occasioni di scambio con gli educatori, finalizzate al confronto e all’orientamento.

L’inserimento dei bambini avviene attraverso delle apposite liste di accesso, che vengono compilate secondo un ordine decrescente di età, partendo dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli.

Le liste di accesso vengono redatte due volte all’anno, nel mese di giugno e nel mese di dicembre. Per presentare la richiesta bisogna compilare il modulo di richiesta presente sul sito internet del Comune di Ovada www.comune.ovada.al.it e restituirlo allo stesso Comune.

L’invio del modulo può essere fatto via email all’indirizzo assistenza@comune.ovada.al.it oppure cultura@comune.ovada.al.it e, in via residuale, su appuntamento presso l’Ufficio Istruzione e Prestazioni Sociali Agevolate del Comune di Ovada prendendo un appuntamento telefonando ai numeri 0143-836217 o 0143-836311.

Le informazioni più dettagliate sui servizi offerti potranno essere richieste al Centro Unduetre telefonando ai numeri 0143-833640 o 334-6339412 o visitando la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/unduetrebabyparking

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: