
Appuntamento graditissimo per i bambini questo sabato nei locali della Bocciofila di Arenzano, con Dario Apicella, attore, narratore e animatore che intratterrà i più piccoli con una serie di letture e di canzoni a tema ovviamente natalizio.
“E se arrivasse Babbo Natale”, questo il nome dell’evento, è dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, ed è organizzato dalla Biblioteca Civica Giuseppe Mazzini nell’ambito della serie delle Letture di Natale.
Dario Apicella, 44 anni, genovese di adozione, è narratore, attore e animatore culturale. Da esattamente vent’anni, dopo la qualifica di animatore culturale polivalente, ottenuta presso il Teatro Stabile di Genova, promuove e organizza degli incontri e degli spettacoli di educazione e di sensibilizzazione alla lettura. Apicella fa parte del coordinamento di Nati per Leggere e collabora con tantissimi enti pubblici e privati, dalle scuole alle biblioteche, dalle librerie alle associazioni e cooperative, cura inoltre articoli e recensioni per delle riviste specializzate in letteratura per l’infanzia come LG Argomenti e Andersen.