
Prende il via ufficialmente oggi, con le prime prenotazioni, la campagna vaccinale per i bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni contro il Covid19. La somministrazione delle prime dosi avverrà nella giornata di giovedì.
Ai bambini verrà somministrato un vaccino di tipo Pfizer in due dosi, con una quantità pari ad un terzo di quella che viene somministrata agli adulti. I genitori potranno prenotare il vaccino per i bambini tramite il servizio online sul sito www.prenotovaccino.regione.liguria.it, nelle farmacie abilitate con il servizio CUP o ancora tramite il numero verde 800-938818. Per la vaccinazione occorre il consenso di entrambi i genitori del bambino o di che ne fa le veci.
Per togliere dubbi e preoccupazioni ai genitori questo giovedì, alle ore 17 e 30, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Pediatrico Gaslini gli esperti della struttura, affiancati dall’Ordine dei Medici e dai pediatri di Libera Scelta, risponderanno alle domande dei genitori, la conferenza si potrà vedere anche in diretta, con possibilità di domande e risposte, sui canali social della Regione Liguria.
I centri vaccinali per la fascia pediatrica sono: per la ASL 2 il Terminal Crociere di Savona il mercoledì dalle ore 14 e 30 alle ore 18 e 30, Santa Caterina a Finalborgo il martedì dalle ore 14 e 30 alle ore 18 e 30, l’Hub Sunrise di Cairo Montenotte il mercoledì dalle ore 14 alle ore 20 e Alassio Salute il giovedì dalle ore 14 alle ore 20. Per la ASL 3 Villa Bombrini dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13, il Palazzo della Salute della Fiumara il mercoledì dalle ore 14 alle ore 17, la Casa della Salute di Quarto il martedì e giovedì dalle ore 8 e 30 alle ore 10 e 30 e la Casa della Salute di Pegli dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13. Per la ASL 4 nei giorni feriali dalle ore 14 alle ore 20 nei punti dell’Ospedale di Rapallo, del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lavagna e del Consultorio dell’Ospedale di Sestri Levante.