TRIONFO DEL PIEMONTE AL SAGGIO DELLE SCUOLE DI REINING, MEDAGLIA D’ORO E D’ARGENTO!

La stagione di successi dell’equitazione piemontese è ormai agli sgoccioli, ma continua a regalare soddisfazioni, l’ultima è arrivata dal Reining, ovvero l’equitazione americana, con la prima edizione del Saggio delle Scuole di Reining che si è svolta domenica scorsa al Centro Equestre Cassia di Nepi in Provincia di Roma.

Per il Piemonte un primo e secondo posto, grazie alle straordinarie prestazioni di Preformance Horses e Cascina Bianca, che si sono aggiudicate rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento.

L’evento è stato fortemente voluto dalla FISE – Federazione Italiana Sport Equestri, con sette scuole provenienti da tutta Italia che hanno partecipato a questo evento, nato con l’obiettivo di promuovere e incentivare questa disciplina ancora poco praticata all’interno dell’equitazione, una vetrina sportiva che si trasformerà in un appuntamento fisso, dove gli allievi e gli istruttori potranno mettere in pratica il lavoro svolto durante tutto l’anno.

Il Presidente regionale della FISE Piemonte, Giacomo Borlizzi ha dichiarato: “Sono orgoglioso di come i nostri atleti e tecnici hanno saputo distinguersi a questo primo appuntamento sportivo dedicato alle Scuole. Il Reining è una realtà in crescita nella nostra Regione e le due medaglie conquistate sono un chiaro segnale della serietà e della professionalità di tecnici e istruttori federali. Mi complimento con tutti per il grande risultato ottenuto”.

La squadre del Performance Horses ASD, con tecnici Cristina Fiscella e Monica Rosa è formata da: Chiara Cassiano, Denise D’Uscio, Sara Scarciglia e Giulia Sciurba. La squadra della Cascina Bianca ASD con tecnico Barbara Cuniolo è formata da: Alessio Cuniolo, Leonardo Cuniolo, Eleonora Ferraris, Filippo Gioanola e Martina Scarparo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: