CON LA SECONDA EDIZIONE DI “OVADA ORIENTA” LE SCUOLE OVADESI SI PRESENTANO AI FUTURI STUDENTI

Questo giovedì alle ore 18 e 30 il Comune di Ovada organizza la seconda edizione dell’evento multimediale “Ovada Orienta”, l’evento vuole far conoscere le scuole superiori di Ovada, molto apprezzate dagli studenti locali e che hanno un forte interesse anche per quelli provenienti dai Comuni limitrofi.

Con l’evento “Ovada Orienta” il Comune presenterà i corsi e le opportunità offerte dalle scuole superiori del territorio, con un portale web, una diretta streaming su YouTube e tre scuole superiori unite per un’unica finalità. Gli studenti delle terze medie potranno così conoscere gli Istituti Superiori di Ovada ed essere orientati nella scelta futura con una piattaforma online all’indirizzo www.ovadaorienta.it

Le tre scuole che si presenteranno sono l’IIS Barletti, l’IIS Santa Caterina Madri Pie e la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus che faranno conoscere la propria proposta formativa ai loro studenti in maniera virtuale.

Slogan dell’evento è “Infine possibilità per il tuo futuro” che si evidenzia anche nel logo ufficiale, dove due “O” si incrociano formando il simbolo dell’infinito. Unendo l’offerta formativa degli istituti ovadesi, infatti, sono tantissime le possibilità di scelta per il proprio futuro rivolte agli studenti, che potranno trasformarsi in percorsi di vita e carriera.

All’evento parteciperà anche il progetto Obiettivo Orientamento Piemonte, il sistema di orientamento ufficiale della Regione che mette a disposizione di studenti, famiglie, insegnanti, operatori e, in generale di tutti i cittadini le informazioni, gli strumenti e le risorse per orientarsi nei percorsi scolastici e formativi, capire le tendenze del mercato del lavoro, conoscere le opportunità per lo sviluppo delle proprie competenze.

La diretta si potrà seguire a partire dalle ore 18 e 30 sul sito www.ovadaorienta.it e dal canale Youtube di Ovada Orienta.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: